KRABI

La regione di Krabi si trova a Sud della Thailandia e si estende per 4.700 km² , posizionata tra Phang Nga e Trang, offre ai suoi visitatori paesaggi suggestivi che vanno dalle Foreste di Mangrovie fino alle meravigliose isole dei Parchi Nazionali Marini, uno su tutti quello delle Phi Phi Islands. In questa pagina tuttavia vogliamo informarvi sulle diverse zone dove Pernottare, poiché spesso viene fatta un po di confusione prenotando Hotels un po’ fuori mano o con caratteristiche che poi risultano a danno della vacanza stessa. Krabi Town è la città principale ma non di certo la meta turistica più importante, vengono svolti diversi mercati durante la settimana tra cui il più conosciuto il Krabi Night Market ogni settimana. La città offre davvero poco anche perché i centri commerciali si trovano vicino all’ Aeroporto di Krabi e quindi sconsiglio il pernottamento in Città. Krabi ha avuto negli ultimi 6 anni un impennata a livello Turistico che ha portato il paese ad ampliare i servizi di trasferimenti di tutta la zona. Prendiamo in considerazione come punto di arrivo Ao Nang, visto che è anche quello principale ed andiamo ad elencare le opzioni per arrivarci.

KRABI AEROPORTO

Dall’Aeroporto di Krabi ad Ao Nang ci sono 30-40 minuti di taxi privato costo 500-600 thb per la tratta, circa 1 ora o più se prendete il Bus Shuttle quello grande e bianco che troverete fuori dal Terminal, costo 150 thb a persona,se optate per quest’ultima scelta specificate bene il nome dell’ hotel poiché sono 3-4 i Bus Shuttle e se beccate quello sbagliato perderete altro tempo. Krabi Bus Station per arrivare ad Ao Nang sono 30-40 minuti di taxi collettivo costo 60-80 thb, ricordatevi che dopo le 20 pm di sera la stazione è deserta. Si arriva qui solo se si viaggia con i normali Bus Pubblici Thailandesi, ve lo sconsiglio. Arrivando via mare con i traghetti il discorso si complica un po’, quindi cerco di essere semplice: Sono due i Porti, uno ad Ao Nang ed uno a Krabi Town, alcune compagnie arrivano direttamente su Ao Nang mentre altre su Krabi. IMPORTANTE è sapere che le compagnie dei traghetti offrono anche il TRASFERIMENTO IN HOTEL, Gratis o a Pagamento. Quindi chiedete sempre prima di imbarcarvi e sopratutto quando scendete, domandate allo Staff per essere sicuri. Vi faccio presente che le compagnie cambiano spesso di anno in anno quindi mandateci sempre un email di richiesta informazioni per essere sicuri ed aggiornati.

KRABI TRASFERIMENTI

Traghetto Phuket – Ao Nang vi vengono a prendere direttamente in Hotel alle 7 am e vi portano in Hotel ad Ao Nang dopo il tragitto via traghetto, Trasferimenti inclusi nel prezzo.
Koh Yai Noi – Ao Thalane trasferimento a pagamento.
Phi-Phi – Ao Nang, trasferimento per l hotel è gratuito.
Phi-Phi – Krabi trasferimento previo pagamento extra 100-150 thb a persona.
Koh Lanta – Ao Nang trasferimento per hotel gratuito.
Koh Lanta – Krabi trasferimento per hotel gratuito
Koh Lipe – Krabi trasferimento per hotel Gratuito

Krabi è ben servita con ben 3 compagnie anche per le rotte di Koh Samui – Koh Panghan – Koh Tao e ci sentiamo in dovere di consigliare Lomprayah che garantisce un eccellente servizio Minivan + VIP Bus + Ferry quindi sarà molto semplice trasferirvi da una parte all’ altra della Thailandia. Da Krabi è possibile raggiungere anche Koh Lipe, due opzioni, una tutta via mare, alternativa costosa e sinceramente anche tempo perso, ed una via Minivan + Traghetto partendo da Ao Nang alle 6 am con Minivan fino al porto di Pakbara e da li Traghetto per Koh Lipe. Opzioni Minivan per tutte le destinazioni principali Phuket, Koh Lanta, Trang, Hat Yai con partenze giornaliere alle 11,30 del mattino ma la compagnia vi verrà a prendere alle 10 am presso il vostro hotel. Per tratta lunga fino a Bangkok consiglio ai viaggiatori il VIP bus solo per stranieri, 12 ore di viaggio con partenza alle 17 pm e arrivo a Bangkok alle 5 am.

AO NANG

Ao Nang è la meta turistica principale di Krabi e si estende per pochi km lungo la strada principale che arriva direttamente sulla spiaggia e dove è possibile fare lo “ Struscio” alla sera tra i numerosi negozi e ristoranti della zona. La cittadina è adatta a tutti e grazie alla dimensione è consigliata per chi viaggia in Thailandia per la prima volta, avrete tempo di prendere confidenza con il Paese e le usanze del posto fino a familiarizzare con ogni angolo dell’intera area. Tutte le Isole di Krabi sono raggiungibili da Ao Nang con escursioni giornaliere a prezzi davvero invitanti poiché i Parchi Nazionali Marini principali si trovano a pochi minuti di tragitto dal porto di Noparatthara Beach. Un consiglio che voglio darvi è di non essere troppo attirati dal prezzo quando contrattate per un Tour, sono molte le compagnie che operano sul territorio e spesso dietro a prezzi bassi si cela un basso servizio. Alle due estremità di Ao Nang Beach trovate invece gli uffici per acquistare i biglietti del Taxi Boat per la Penisola di Railay che si trova a sinistra del paese ed è raggiungibile solo via barca poiché come detto in articoli precedenti completamente chiusa da un catena montuosa. Lungo la strada principale che scende fino al mare troverete due Cliniche Ospedaliere e anche Dott. Samboon, medico di riferimento per noi residenti, la piccola stazione di polizia vicino alla spiaggia e proseguendo in direzione di Nopparatthara Beach troverete anche la Polizia Turistica. Con il crescendo Turismo oltre alla costruzione di nuovi Hotel sono stati realizzati due Supermercati, il Tesco Lotus e la Makro dove è possibile anche acquistare prodotti Italiani come Pasta, Olio e molto altro ancora.

RAILAY

La Penisola di Railay è sicuramente uno dei panorami più suggestivi di Krabi che con le sue Scogliere Calcaree a picco sul mare, le Grotte e le Spiagge, regala ai visitatori scorci mozzafiato e momenti indimenticabili da portare con se dopo la vacanza.
Essendo completamente isolata da una catena montuosa, la zona di Railay è raggiungibile solo via mare usufruendo dei taxi boat che troverete sia sulla spiaggia di Ao Nang Beach sia a Nopparatthara Beach, non scordate di fare i biglietti, costo 100 thb a persona a tratta, troverete gli uffici per l’acquisto direttamente sulle due spiagge.
Ton Sai Beach, Railay West, Railay Est e Phranang Beach, quest’ultima la più affascinante e frequentata per via della Grotta di Phranang dove secondo la leggenda giace lo spirito della Principessa e dove vengono lasciati in offerta gli ormai famosi falli di legno. Ton Sai Beach è la meno frequentata dai Turisti ma probabilmente è la più famosa nell’ambito delle attività sportive visto che ormai da decenni viene presa d’assalto dai Rock Climbers di tutto il mondo non solo per le numerose Vie ma anche per i panorami che a certe altezze si trasformano in vere e proprie cartoline. Railay Beach West Coast è una spiaggia di sabbia bianca ed è il punto di arrivo di quasi tutti i taxi boat, la spiaggia è comunque grande per potersi ritagliare un angolo di pace ed è provvista anche di strutture ricettive come Ristoranti e Resort.

PHRANANG BEACH

Phranang Beach è senza dubbio la più bella delle quattro ed anche la più visitata visto che è inclusa in alcune escursioni giornaliere come per esempio il Sunset Tour che prevede la cena in spiaggia al Tramonto, un’altra cosa da non perdere assolutamente qui a Krabi. Non ci sono ristoranti in questa spiaggia ma in compenso ci sono numerose barche adibite a street food dove è possibile acquistare cibo e bevande. Come detto in precedenza a Phranang è possibile ammirare la Grotta della Principessa e anche la la parete rocciosa che la ospita. Potete raggiungere Phranang direttamente via taxi boat da Ao Nang Beach o potete anche arrivarci a piedi da Railay West Coast, attraversando la Walking street delle due Railay e troverete il Ravadee Resort, passate dal camminamento e arriverete a Phranang Beach. Nel Tragitto tra Phranang e Railay Est è possibile inoltre raggiungere il View Point dove potrete scattare delle foto incredibili.

NOPPARATHARA

Nopparathara Beach è la seconda spiaggia che si trova superando Ao Nang Beach e proseguendo fino alla fine della lunga spiaggia si trova il Porto dove vengono parcheggiate tutte barche della zona, tuttora la zona è sotto costruzione e ristrutturazione di alcune aree.
All’interno della costa, quindi dietro Nopparathara Beach è posizionato il piccolo paesino di Klong Haeng dove si trovano alcune Strutture alberghiere e negozi di prima necessita, il posto è piccolo e in linea d’aria non è distante da Ao Nang Beach ma tuttavia è preferibile usufruire di un motorino.

KLONG MUANG

Klong Muang dista circa 25-30 minuti da Ao Nang Beach ed è una zona molto tranquilla e adatta a chi cerca riposo. Il Paese è un vero villaggio di pescatori che si affaccia sul mare, lungo la spiaggia si trovano vari Hotel 4-5 stelle ma la zona mantiene ancora il suo fascino
selvaggio grazie alla distanza dall’aera più turistica. Ad ogni modo ricordatevi che per venire ad  Ao Nang non servirà solo il tempo necessario ma anche i soldi, poiché ogni tratta da percorrere può costare tra 500-600 thb quindi anche in questo caso informatevi se gli hotel hanno servizi navetta gratuiti.

TUB KEEK

Tub Keek si raggiunge in 30-35 min da Ao Nang superando la zona di Klong Muang,
è l’ ultima spiaggia raggiungibile in motorino dopodiché la strada si interrompe bruscamente ed inizia un percorso di vari Km lungo un sentiero nella giungla che porta al View Point, si tratta di vero e proprio Trekking, un classico per gli amanti del genere. Presso Tub Keek si trovano solamente 2-3 Resort rigorosamente sulla Spiaggia e con Vista che domina le Isole di Koh Hong.

PRENOTA ADESSO IL TUO TOUR

I nostri Tours sono a numero limitato. E’ consigliata la prenotazione anticipata: non aspettare l’ultimo momento!!!

+66 95-024-7444

#krabivip

Complia il modulo con i tuoi dati e scrivici la tua richiesta.
Ti risponderemo sulla tua email al più presto possbile.